Corso del Popolo, 241

Italia

45100

3926415388

Coro di Voci Bianche

Il Coro di voci bianche dell’Accademia Venezze è intitolato al padre del celebre Wolfang Amadeus Mozart “Leopold Mozart” famoso didatta e grande musicista del’epoca barocca che tanta attenzione aveva dedicato alla formazione dei giovani scrivendo trattati e componendo musica per bambini; famosissima la sua Sinfonia dei Giocattoli.

Noi crediamo che il coro sia un luogo privilegiato di crescita musicale e personale. Fare musica insieme divertendosi, imparando, condividendo gioie e fatiche. Il coro di voci bianche della nostra scuola nasce dalla Convenzione con l’Istituto Comprensivo Rovigo 2 ma è aperto a tutti. La sede è la bellissima aula magna della Scuola Media “C.Parenzo” sita in Rovigo Largo Parenzo 1. I ragazzi troveranno un ambiente accogliente e altamente specializzato nella preparazione dei giovani. Moltissime le collaborazioni con Associazioni ed enti importanti quali il Teatro Sociale di Rovigo che hanno portato il Coro ad esibirsi nei luoghi più prestigiosi della nostra città e della provincia. Molti sono anche i prossimi impegni.

Vista la natura didattica ma anche artistica del Coro è prevista la partecipazione ad almeno l’80 % delle lezioni per poter prendere parte ai concerti e mantenere un alto livello qualitativo. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza.

Maestro del Coro - Prof. Francesco Toso

Assistente Preparatore - Prof. Luciana Pansa



Costi

A)  Allievi già iscritti in Accademia  20 euro

B) Allievi dell’istituto Comprensivo Rovigo 2   80 euro

C) Esterni 90 euro

D) Allievi dei corsi di canto lirico e di canto pop dell’Accademia  GRATUITO

 

Inizio delle lezioni: Prima Settimana di Ottobre

Termine delle Lezioni: Prima Settimana di Giugno

Orario e Giorno da Concordare previo incontro con i Genitori